Profilo

L'Atelier Rosin ©PG è il marchio con cui PG Salotti propone la propria creatività sartoriale nel home decor... è il nome che dà alla propria immaginazione, lasciata a briglie sciolte.
La passione e la competenza di uno staff di persone esperte, sono gli ingredienti indispensabili, nella creazione di pezzi unici costruiti interamente a mano: dal 1978 coltiviamo il piacere dell’eccellenza artigiana, espressione di identità artistica e professionale.
Proponiamo e promuoviamo prima di tutto un'idea totale di salotto, che predilige l'armonia fra gli elementi alla mera unione di prodotti. Proprio per questo crediamo nella produzione su misura, che contrappone alla tendenza di “riempire lo spazio di oggetti generici”, il piacere dell'ascoltare l'ambiente per potergli donare la sua giusta forma.

Missione

Esiste un mercato, che si apre ai rapporti costruiti attorno ad un legame diretto, nel quale l'individuo è centro di attenzioni, terminale del concetto
"prodotti a misura d'uomo".
No, alla cultura usa e getta. Si, alle cose che durano nel tempo, che hanno senso, consistenza.

Sostenibilità

Cosa vuol dire “sostenibile”? Sostenere significa “tenere in vita”, quindi è una qualità propria prima di tutto di ciò che dura nel tempo, che rimane, che permane.
Il nostro impegno si traduce in un'attività produttiva, che valorizza il rapporto tra risorse naturali e dimensione economico-sociale, abbracciando strategie e partners collocati in una filiera corta.