Corsi

Imparare l'arte del cucito e realizzare con le proprie mani oggetti e creazioni uniche per la propria casa e per sé, trasformando un tessuto in un opera sartoriale è possibile...a patto che ad insegnare ci sia chi lo fa da una vita a livello professionale.

I CORSI della Bottega di Efesto:

Corso di Taglio e Cucito

Uncinetto amatoriale


CORSI ATTUALMENTE ATTIVI:

DICONO DI NOI:

Katia:
"Innanzitutto volevo ringraziarvi per tutto ciò che mi avete insegnato, ma soprattutto per avermi dato gli stimoli giusti per intraprendere l'arte del cucito! Finalmente ieri sono riuscita a prendermi il materiale per provare a rifare a casa quello che ho imparato al corso,Vi farò sapere come sarà il risultato! Inoltre mi interesserebbe molto fare il corso 2° livello!"




Perché scegliere i corsi della Bottega di Efesto?

Perché sarete guidati da un'insegnante di grande esperienza. Lina Moretto, si dedica al cucito fin dall'adolescenza. Nel 1969 decide di rafforzare le sue basi teorico-pratiche, frequentando la scuola di taglio e cucito. Crescendo si è occupata, anche insegnando, della creazione di rivestimenti nel campo dell'arredo. La conseguenza diretta di tale esperienza è scaturita nell'aver fondato col marito l'azienda PG salotti, nella quale si è sempre occupata attivamente dal taglio e cucito, alla selezione dei tessuti e al design dei rivestimenti. Ora ha creato un punto d'incontro nel negozio che gestisce da anni e di cui è titolare.

Perché sosteniamo la creatività e la progettualità delle persone ospitando esclusivamente percorsi di apprendimento e approfondimento, nei quali ti viene insegnato ciò che è veramente utile. Infatti solo creando solide basi e certezza delle tecniche si può lasciare a briglie sciolte la creatività.

Perché i nostri corsi sono spendibili professionalmente, grazie al loro taglio pratico anche nei concetti più teorici, che vengono sempre e immediatamente riportati nel gesto, nella tecnica, nell'utilizzo di uno strumento e nelle situazioni reali.

Perché promuoviamo un modo di lavorare e produrre etico, infatti impieghiamo in larga misura materiali sostenibili e di recupero.

Perché dopo il corso ci ricordiamo dei nostri allievi e in particolare siamo sensibili a chi vuole portare i nostri insegnamenti nel campo professionale. Promuoveremo infatti i nostri (migliori) allievi sul nostro sito, dandogli maggior visibilità sul web e quindi maggiori possibilità professionali.

Perché ci teniamo, che nei nostri corsi gli allievi siano sempre seguiti passo per passo e proprio per questo organizziamo l'attività formativa con un numero di persone per classe sempre molto contenuto.